Potete trovare notizie in merito dal resoconto della riunione.
Presiedeva la riunione la vicepresidente Giorgia Latini della Lega. Durante la riunione la commissione ha preso atto che sono state abbinate le due proposte di legge con primo firmatario Annarita Patriarca (Forza Italia) e Irene Manzi (Partito Democratico) secondo quanto prevede il regolamento.
La commissione ha deliberato “di nominare un comitato ristretto con l’incarico di individuare il testo da adottare come testo base per il prosieguo dell’esame, anche valutando l’opportunità di elaborare una proposta di testo unificato delle proposte di legge assegnate da sottoporre alla Commissione plenaria”.
Pertanto, se ne deduce che:
- la commissione ritiene conclusa la fase delle audizioni
- nomina il comitato ristretto, con il compito di decidere quale sarà il testo sulla base del quale proseguire la discussione. In altri termini, è necessario decidere a quale testo andranno riferiti, discussi e votati gli emendamenti in commissione
- il comitato ristretto potrà decidere di redigere un nuovo testo (è la scelta più ovvia) oppure utilizzare uno dei de testi presentati come base della discussione.
Puoi andare alla sezione news sull’ordine e sull’albo degli educatori professionali socio- pedagogici da questo link