Articoli correlati

18 thoughts on “Riepilogo regioni. Modalità di iscrizione agli albi degli educatori professionali socio-pedagogici e dei pedagogisti

  1. Martina Pozzi ha detto:

    Buongiorno Dottor Nicodemo,

    per l’iscrizione all’Albo dei pedagogisti della regione Lazio ci sono novità? Controllo quotidianamente sul Suo sito ed online ma nulla sembra muoversi in tal senso, a differenza di altre regioni.
    La ringrazio molto per l’attenzione.

    1. Effettivamente, ad oggi il Lazio è una delle cinque regioni che mancano

      1. Salvatore ha detto:

        Come bisogna fare? Occorre aspettare oppure ci potrà dare lei delle indicazioni in merito? Come mai secondo lei manca proprio la Regione Lazio? Attendo con stima una cortese risposta. Cordiali saluti, Salvatore

        1. Nel frattempo Regione Lazio ha introdotto le modalità di iscrizione in albo

      2. Debora ha detto:

        Buongiorno Dottore,
        Mi iscriverò all’albo degli educatori professionali socio pedagogici nella Regione Lazio, nella fase transitoria con il diploma previsto dal D.lg. 65/2017. Volevo chiederle se posso inserire anche la Laurea in scienze dell’educazione e formazione ORD. 509 CLASSE18, conseguita nel 2022 , per continuare a lavorare nell’ambito dei servizi educativi (0 3).
        La ringrazio in anticipo

        1. se hai la laurea quadriennale non capisco perchè vuoi iscriverti all’albo degli educatori con il diploma

  2. DOMENICO ha detto:

    Buongiorno,

    per l’iscrizione all’Albo per Educatori Professionali e pedagogisti della regione Campania ci sono novità? Resto in attesa di info.

    Grazie per la collaborazione

    Cordiali saluti

    1. Ciao. Aspettiamo notizie sulle modalità di iscrizione in Campania

  3. DOMENICO ha detto:

    Buongiorno,

    si chiede con la presente alle SS.LL. in indirizzo info e modalità di iscrizione all’albo per Educatori professionali socio-pedagogici Regione Campania.

    Grazie
    Domenico TOPPI

  4. Katia Stefania Fabbro ha detto:

    Mi scuso per la domanda che per voi sarà banale. Ma con laurea vecchio ordinamento in scienze dell’educazione indirizzo esperto nei processi di formazione conseguita in A.A. 2000/2001 (LM-57 o 65/S per intenderci) ci si puo’ iscrivere ad entrambi gli albi o solo quello per pedagogisti? Grazie in anticipo per la risposta.

  5. Maria Cristina Finizio ha detto:

    Buongiorno
    Vorrei informazioni circa le modalità di iscrizione all’albo degli educatori, ho laurea in scienze dell’educazione L19, della regione Campania

  6. Penny Frediani ha detto:

    Buongiorno,
    per l’iscrizione all’Albo per Educatori della regione Toscana ci sono novità?
    grazie mille in anticipo

  7. Giovanni ha detto:

    Salve, per la regione Emilia Romagna, è possibile iscriversi con la laurea L-24 all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici:

  8. Vale ha detto:

    Buongiorno, per iscriversi all’albo dei pedagogisti è obbligatorio avere la partita iva aperta?

  9. Chiara ha detto:

    Salve vorrei chiedere se ci sono novità per il Lazio. Grazie

  10. Manuela ha detto:

    Buongiorno Dottor Nicodemo,
    io mi sono laureata presso l’Università di Verona e sono una classe di laurea LM-85 (laurea in scienze pedagogiche). Attualmente sono residente in Veneto ma lavoro in Lombardia negli interventi assistiti con gli animali. È necessaria la mia iscrizione all’albo (soprattutto per fare il mio lavoro o cmq per essere riconosciuto come educatore) e dovrei farla presso la Lombardia oppure il Veneto?

    1. Dovrei approfondire cosa fai, cosa ti interessa fare e quale triennale hai. Non riesco a rispondere dai dati che mi hai indicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *