albo professionale pedagogisti ed educatori professionali sociopedagogici, ordine professionale

8 maggio – 6 agosto 2024. E’ stata una fase entusiasmante!

Proroga o non proroga, l’impegno collettivo al quale l’entrata in vigore della Legge ci ha richiamato è stato un impegno straordinario, entusiasmante e (lasciatemi dire) stressante. Almeno venti persone, molte di più degli 8 membri del Consiglio regionale dell’Apei, sono state quotidianamente a disposizione della categoria attraverso tutti i mezzi possibili (telefono, whatsapp, messenger) per consentire la festa del primo popolamento degli Albi. Siamo stati accanto agli entusiasmi di chi vede finalmente nell’albo una possibilità di riconoscimento professionale (e anche economico!), abbiamo accompagnato le ansie che inevitabilmente una fase di questo tipo.

Insomma, abbiamo fatto il nostro lavoro, essendo la principale realtà politico- professionale in Campania di rappresentanza degli educatori professionali socio-pedagogici e dei pedagogisti.

Voglio ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per fornire chiarimenti attraverso i nostri canali. Abbiamo contattato migliaia di persone, e il nostro impegno volontario è stato molto apprezzato dai colleghi.

Ringraziamo i commissari e i dipendenti del Tribunale di Napoli che sono stati sottoposti ad un lavoro aggiuntivo e straordinariamente faticoso, proprio in corrispondenza con i mesi di luglio ed Agosto: il loro lavoro è stato prezioso.

Da oggi in poi… vedremo. Ma restiamo qui, accanto ai professionisti, con lo spirito di sempre!

Gianvincenzo Nicodemo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *