albo professionale pedagogisti ed educatori professionali sociopedagogici, ordine professionale

Ddl S.788, forse siamo in dirittura di arrivo

Buone notizie dal Senato. Nella giornata di mercoledì 14 febbraio si è tenuta la seduta della VII commissione, che ha il compito di redigere il provvedimento che verrà votato in aula (segui questa pagina per gli aggiornamenti sull’ordine delle professioni pedagogiche di pedagogista e educatore professionale socio-pedagogico).

Dai resoconti della Commissione così si legge:

Prosegue la discussione, sospesa nella seduta del 7 febbraio, nel corso della quale – ricorda il PRESIDENTE – si era aperta la discussione generale. Preso atto che non vi sono iscritti a parlare, dichiara chiusa tale fase procedurale e propone di fissare per venerdì 16 febbraio, alle ore 12, il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti al disegno di legge in titolo.

La commissione concorda sulla proposta del Presidente.

Il seguito della discussione è quindi rinviato.

Commissione 7ª Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, seduta del

Il fatto che sia stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti è estremamente positivo e lascia supporre che il processo si stia avviando il dirittura di arrivo. Una volta depositati gli emendamenti, questi devono essere discussi e approvati (ammesso che ne vengano presentati) dalla commissione. E’ a questo punto molto probabile che l’approvazione del testo in commissione avvenga la prossima settimana (la settimana del 19 febbraio) o la successiva (quella del 26 febbraio).

L’incognita sono i tempi per l’ottenimento deii pareri delle commissioni che vi sono stati incaricati, in quanto mancano ancora all’appello i pareri delle commissioni 2ª (Giustizia), 3ª (Aff. esteri e difesa), 4ª (Unione europea) e 5ª (Bilancio). Una volta approvato in commissione, il provvedimento dovrà essere discusso e approvato nell’aula di Palazzo Madama

In ogni caso, la notizia è che il provvedimento procede spedito

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *