Faq sull'istituzione dell'ordine e degli albi, Faq.Ordine.Generali

Lavoro come educatore di nido, devo iscrivermi all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici?

Tutti coloro che esercitano le professioni di educatore professionale socio-pedagogico e di educatore nei servizi educativi dell’infanzia devono iscriversi all’albo professionale degli educatori professionali socio-pedagogici ai fini dell’esercizio della professione.

Articoli correlati

4 thoughts on “Lavoro come educatore di nido, devo iscrivermi all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici?

  1. Alessandra Porcu ha detto:

    Buonasera
    Vorrei sapere come iscriversi all’ albo di educatori socio pedagogico e consulente pedagogico avendo conseguito la laurea magistrale in consulenza e formazione pedagogica nelle organizzazioni presso l università di Siena.

    1. Due domande. La prima: a che classe di laurea afferisce la laurea magistrale in questione? Per quanto concerne l’accesso all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici, l’accesso è con laurea L19; non si può accedere ad entrambi gli albi con laurea magistrale da pedagogista.

  2. Monica ha detto:

    Buongiorno,
    una curiosità In Friuli Venezia Giulia c’è un regolamento regionale che permette ad altri titoli educativi di lavorare nei nidi come educatori; ad esempio chi ha un diploma ambito socio sanitario 2018/2018 o anche laurea psicologica. Queste persone avranno la possibilità di iscriversi all’albo o questa legge regionale decadrà?
    grazie

    1. entrano in albo solo se hanno i requisiti di accesso alla professione di educatore professionale socio-pedagogico o quella di educatore di infanzia. Il caso del Friuli – Venezia Giulia è un caso davvero emblematico del perchè un ordine e un albo sono necessari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *