Tutti coloro che esercitano le professioni di educatore professionale socio-pedagogico e di educatore nei servizi educativi dell’infanzia devono iscriversi all’albo professionale degli educatori professionali socio-pedagogici ai fini dell’esercizio della professione.
Vai al disclaimer sulle Faq
Buonasera
Vorrei sapere come iscriversi all’ albo di educatori socio pedagogico e consulente pedagogico avendo conseguito la laurea magistrale in consulenza e formazione pedagogica nelle organizzazioni presso l università di Siena.
Due domande. La prima: a che classe di laurea afferisce la laurea magistrale in questione? Per quanto concerne l’accesso all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici, l’accesso è con laurea L19; non si può accedere ad entrambi gli albi con laurea magistrale da pedagogista.
Buongiorno,
una curiosità In Friuli Venezia Giulia c’è un regolamento regionale che permette ad altri titoli educativi di lavorare nei nidi come educatori; ad esempio chi ha un diploma ambito socio sanitario 2018/2018 o anche laurea psicologica. Queste persone avranno la possibilità di iscriversi all’albo o questa legge regionale decadrà?
grazie
entrano in albo solo se hanno i requisiti di accesso alla professione di educatore professionale socio-pedagogico o quella di educatore di infanzia. Il caso del Friuli – Venezia Giulia è un caso davvero emblematico del perchè un ordine e un albo sono necessari