mascherine, mascherine trasparenti, Recensioi mascherine trasparenti, recensione, Recensioni mascherine trasparenti

Recensione mascherina trasparente Drop-mask

Videorecensione della mascherina trasparente Drop-mask

Drop è una mascherina trasparente in materiale morbido con filtro posto sul davanti. La drop è certificata come dispositivo medico ed è commercializzata insieme ad un pacchetto di filtri intercambiabili. Il costo di Drop-mask è di 18,50 €. Il pacchetto di filtri intercambiabili (30 filtri) è commercializzato al costo di 8,,70 € (Kit base) e 14,90 (Kit con capacità filtrante “high perform”.

La Drop-mask è acquistabile in abbinamento ad alcuni accessori. Ad esempio è possibile acquistare la visiera integrata ed è possibile acquistare l’elastico giro nuca (quello in dotazione alla versione base è giro orecchie).

Come accade per le altre mascherine che hanno il filtro sul davanti, la trasparenza della mascherina Drop limitata alla parte intorno al naso e ad una visione laterale, perchè in visione frontale la bocca resta coperta, . Come le altre mascherine in materiale morbido la Drop aderisce bene al viso, ma l’acustica può essere un poco fastidiosa. Il principale punto di forza è l’abbinamento con la visiera integrata sulla mascherina. Alcuni di noi sono obbligati ad utilizzare la visiera in contesti educativi , e l’impatto complessivo del combinato mascherina + visiera è molto pesante. I produttori di Drop hanno scelto di integrare la mascherina nel fermafiltro, e questo, complessivamente riduce l’impatto.

Un altro importante punto di forza di Drop-mask è la fornitura di filtri a filtraggio elevato. La mascherina è certificata chirurgica (dispositivo medico) ma i filtri forniti possono essere di due tipi. Uno comparabile alla chirurgica (quello base, fornito con la mascherina) e quello high perform, che ha prestazioni simili all’ffp2.

La mia valutazione (minimo: 1; massimo 5):

  1. Criterio 1. Trasparenza: 2/5
  2. Criterio 2. Praticità di pulizia e sostituzione del filtro: 4/5
  3. Criterio 3. Vestibilità del volto e acustica: 2/5
  4. Criterio 4. Estetica: 4/5

Articoli correlati

One thought on “Recensione mascherina trasparente Drop-mask

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *